fbpx

Festeggiamo il Capodanno a Roma

Il capodanno a Roma è uno degli eventi più attesi dell’anno,

Monumenti,  palazzi, chiese e fontane, obelischi e giardini, colonne e archi: ogni opera si illumina a festa.  

La tradizione romana del cenone di San Silvestro

In tutta Italia la tradizione del cenone di San Silvestro è un rito consolidato per amici e famiglie, un’abitudine conservata nel tempo che vede riuniti intorno alla tavola davvero tutti con l’obiettivo di festeggiare, divertirsi e dare il benvenuto al nuovo anno tra obiettivi, buoni propositi e nuovi traguardi da raggiungere.

In molti, adesso che si può, scelgono di aspettare la mezzanotte facendosi coccolare da una lunga cena al ristorante, per questo motivo abbiamo deciso di raccontarvi la nostra proposta in uno dei quartieri più suggestivi della città.

Il menu di Capodanno 2022

Champagne, spigola, funghi porcini e gli immancabili carciofi.

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che abbiamo scelto per il menu della cena di Capodanno 2022, un viaggio tra terra e mare grazie ai piatti preparati con le migliori materie prime selezionate nei mercati rionali romani.

Ad accogliervi ci sarà uno sfizioso aperitivo seguito da una “Fantasia di mare”, un trionfo di pesce composto principalmente da polpi, vongole, gamberetti e cozze.

A seguire, vi stupiremo con un risottino allo champagne che abbiamo scelto di esaltare con l’aggiunta di radicchio e salmone e che anticiperà un piatto a cui siamo molto legati: le Fettuccine con Spigola e carciofi. In questa ricetta il re del nostro orto incontra uno dei pesci bianchi per eccellenza e insieme sprigionano nel palato un gusto delicato ma intenso già al primo morso.

In attesa della mezzanotte, il nostro menu prosegue con un secondo piatto tra i più amati dai nostri clienti i: la grigliata mista di pesce che abbineremo ai funghi porcini, esaltati dalla cottura alla griglia che ne fa apprezzare a pieno l’ottimo sapore che deriva dalla loro genuinità.

Per salutare il nuovo anno, come consuetudine, un brindisi accompagnato dalle lenticchie di Castelluccio di Norcia, pandoro e panettone.

Il tutto verrà accompagnato dai vini della nostra cantina.

Roma e il nostro menu vi aspettano, affrettatevi a prenotare!

Vi ricordiamo inoltre che come ogni anno il nostro ristorante rimane aperto per tutte le festività ed è pronto ad accogliervi tutti i giorni a pranzo e a cena, tranne il mercoledì.

Il Giardino Romano

Via del Portico d’Ottavia, 18

Per info e prenotazioni: +39 0668809661