Dal 28 al 31 Marzo torna il Festival del Carciofo Romanesco – II edizione nel Ghetto ebraico di Roma: la II edizione dell’evento che celebra uno degli ortaggi più rappresentativi della tradizione culinaria capitolina.
Il Programma prevede quattro giorni dedicati all’ingrediente fondamentale della tradizione culinaria giudaico- romanesca, oltre che alimento cardine della dieta mediterranea: sua maestà il carciofo romanesco.
Carciofo alla romana, carciofo alla giudia, abbacchio con carciofi, fettuccine, tagliolini, coratella con carciofi fino a deliziosi dessert a base di carciofo: sono davvero molte le ricette in cucina a base di questo prezioso ortaggio che è protagonista del nostro menu e di molti piatti che potete trovare all’interno.
Dal 28 al 31 marzo, nei giorni in cui si terrà il Festival del Carciofo Romanesco, nel nostro ristorante, oltre al menu alla carta, si potrà scegliere un menu fisso a 35€ che comprende tre portate a base di carciofo. Un’occasione importante per celebrare il Carciofo romanesco e per affermare Roma come la capitale del gusto in Italia e nel mondo.
Il carciofo è strettamente legato al Ghetto di Roma perché proprio qui ha trovato applicazione in molte ricette ormai inserite nella tradizione culinaria ebraica e in quella romana diventando così orgoglio per i romani e attrattiva per i turisti.
Per la II edizione del Festival del Carciofo Romanesco abbiamo pensato a un menu che celebra il re del nostro orto e mostra alcune delle infinite ricette che si possono realizzare con i carciofi.
E le sorprese non finiscono qui, perché, in occasione del Festival del Carciofo Romanesco – II edizione, non chiuderemo per riposo settimanale ma saremo aperti anche mercoledì 29 Marzo!
Il nostro menu per il Festival del Carciofo Romanesco
Venite a provare il nostro menu per il Festival del Carciofo Romanesco – II edizione a 35€ bevande escluse:
- Tris della casa: carciofo alla Giudia, carpaccio di carciofi, carciofi fritti
- Tonnarelli cacio pepe con carciofi
- Carciofo alla Romana
Partecipa con noi al primo Festival del Carciofo Romanesco dal 28 al 31 Marzo nel cuore del Ghetto di Roma!
ll Giardino Romano
Via del Portico d’Ottavia, 18
Per info e prenotazioni: 06 68809661